Valerio Giorgio

Valerio Giorgio

Pianoforte moderno e tastiere

Diplomato in Canto presso il Conservatorio musicale “N. Piccinni” di Bari con il M° Giacomo Colafelice.
Inizia a cantare all’età di tre anni e all’età di sei a studiare Pianoforte classico privatamente, proseguendo poi gli studi presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari con il M° Maria Lucrezia Pedote.
Parallelamente agli studi musicali classici, si dedica anche allo studio del pianoforte nel campo della Musica Pop e della Musica da Film, studiando Musica Jazz con il M° Davide Santorsola, il M° Roberto Ottaviano, il M° Vito Andrea Morra e il M° Andrea Gargiulo presso il Conservatorio di Bari.
Consegue il Diploma di Cantante Interprete di Musica Leggera presso il CET di Mogol e la Qualifica professionale di Sound Designer per la Musica, la Multimedialità e la Comunicazione.
Ha studiato Composizione con il M° Davide Remigio e il M° Maria Pia Sepe.
Dal 1995 sono numerose le partecipazioni come pianista per concerti, spettacoli e rappresentazioni teatrali.
È stato artista del coro del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari in qualità di Corista e Solista per i numerosi concerti e opere teatrali musicali sotto la direzione del Maestro di Coro Andrea Gargiulo e dei Maestri d’Orchestra Francesco Lentini, Rino Marrone, Sergio Monterisi e Giuseppe Monopoli. Dal 1996 al 2010 è stato voce Basso Solista del gruppo Gospel “Calls & Shouts” diretto dal M° Andrea Gargiulo.
È stato pianista nella Big Band “Progetto Zero…e lode” diretta dal M° Andrea Gargiulo in occasione dell’”Erchie Jazz Festival” e del “Multiculturita Summer Jazz Festival”. Dal 2005 al 2008 è stato pianista accompagnatore per la Cattedra di Canto Pop al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Nel 2009 è stato voce Corista per Caparezza in occasione del Concerto del Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni e in occasione del Free Music Festival “L’Acqua in Testa” a Bari.
Per due anni è stato Speaker pubblicitario per la catena Simply Market e C7 di Puglia, Basilicata e Calabria, per Antenna Sud Bari e Radio Norba Conversano e altre emittenti nazionali.
Tante le partecipazioni e collaborazioni in qualità di Voce Narrante e Voce Recitante per i teatri, le scuole di danza, spettacoli vari. Attualmente è la voce ufficiale Narrante per le opere teatrali del Taranto Opera Festival.
Svolge regolarmente l’attività di cantante – pianista – tastierista per eventi vari, oltre all’attività di accordatore e all’insegnamento del canto e del pianoforte.